Domenica 19 novembre: arriva la seconda domenica di sport gratuito by beOut

DiBeOut

Domenica 19 novembre: arriva la seconda domenica di sport gratuito by beOut

LE 8 DOMENICHE DI ACTION SPORT BY BEOUT.
PROSSIMO APPUNTAMENTO: 19 NOVEMBRE – PARCO LAMBRO

Dopo il successo della prima domenica di sport, tenutasi in occasione del Milano Montagna Festival 2017 torna la seconda domenica di sport gratuito per tutti al Parco Lambro.

Il progetto beOut. Milano outdoor per tutti nasce dalla passione per lo sport e l’outdoor, unita alla vocazione sociale Milano Montagna Festival(prodotto dall’associazione culturale MISIAD-Milano si autoproduce design) insieme alla Comunità Oklahoma Onlus (comunità che accoglie minori non accompagnati) e alla Cooperativa Stella Polare (cooperativa sociale che si occupa di persone con disabilità fisica e cognitiva) nasce beOut promuove lo sport come motore di inclusione e integrazione sociale, insieme all’utilizzo e alla valorizzazione dei parchi che la città di Milano offre gratuitamente a tutti.

Il calendario:
22 ottobre – evento concluso realizzato insieme a CUS Milano AIK MilanoMilano Nordic Walking Sbanda Brianza e Associazione “SLACKLINE ITALIA” ASD in occasione del Milano Montagna Festival
——
19 novembre – CONFERMATI SLACKLINE E SKATEBOARD conAssociazione “SLACKLINE ITALIA” ASD e Sbanda Brianza.

Wellness walking per tutti. Gruppi da max 20 persone:
10.30 – 11.15
11.30 – 12.15
12.30 – 13.15
——
dicembre escluso
——
21 gennaio
18 febbraio
18 marzo
15 aprile
20 maggio
17 giugno

Offriamo la possibilità di praticare insieme a istruttori specializzati e con un’attenzione particolare alla disabilità. Tra gli sport che presenteremo skateboard e slackline saranno sempre presenti, mentre alterneremo yoga, tai chi, rugby e fitness walking.

Tutti gli eventi sono gratuiti e aperti a tutti!
Gli strumenti saranno forniti dalle associazioni sportive coinvolte.
In caso di maltempo vi invitiamo a monitorare la nostra pagina facebook perché le attività potrebbero essere sospese, annullate o rinviate.

————————–————————–————————–————-

beOut. Milano outdoor per tutti nasce dall’esperienza di Milano Montagna Festival e dall’idea di portare la passione per l’outdoor e lo sport a tutti, valorizzando la grande risorsa dei parchi pubblici che la città di Milano offre. Dopo un primo esperimento di action sport dedicato ai disabili realizzato durante la terza edizione 2016 del festival, Milano Montagna ha voluto ampliare il suo raggio d’azione, entrando in collaborazione con Oklahoma e Stella Polare nella convinzione condivisa che lo sport sia un motore di inclusione e integrazione sociale. Le otto domeniche rappresentano una parte di questo grande progetto culturale, sociale e sportivo.
Un’azione fondamentale di beOut è il fare rete, per questo sin da subito abbiamo lavorato con numerose
associazoni e il nostro impegno è di crescere aprendoci a nuove collaborazioni.
Tutte le attività sono documentate attraverso le foto e i video realizzati dallo Youth Council formato dagli studenti dell’ITSOS Albe Steiner di Milano, con l’obiettivo di coinvolgere nuovi pubblici e sensibilizzare le generazioni dei più giovani ai temi promossi con una comunicazione tra pari.
beOut. Milano outdoor per tutti è un progetto realizzato con il contributo diFondazione Cariplo e con il patrocinio del Comune di Milano | Palazzo Marino.
Media partner Radio Popolare

Maggiori informazioni su
www.beout.it
@beoutmilano

Info sull'autore

BeOut administrator