Images by Youth Council

Seguendo il buon esempio degli youth council dei grandi musei internazionali, BeOut si avvarrà della collaborazione con un gruppo di giovani studenti – selezionati all’interno dell’Istituto Tecnico Itsos Albe Steiner di Milano dalla docente di riferimento la prof.ssa Rossana Presotto – che darà vita ad uno Youth Council, incaricato di partecipare, documentare e condividere tutti i momenti previsti dal programma di beOut, realizzando materiale fotografico e video. La presenza dello Youth Council permetterà di testimoniare così i progressi del progetto, coinvolgere nuovi pubblici e sensibilizzare la generazione dei più giovani ai temi di beOut.

Skateboard week-end con i ragazzi della Comunità Oklahoma Onlus

Alcuni degli scatti realizzati dagli studenti dell'ITSOS Albe Steiner nelle due giornate di costruzione, decorazione e pratica dello con i ragazzi di Oklahoma. 

Thanks to ITSOS Albe Steiner, Love Foundation Milano e Sbanda Brianza.

Video by Emanuela Cani dell’ITSOS Albe Steiner di Milano.

 

Milano Montagna Festival 2017

Alcuni scatti dalle giornate del Milano Montagna Festival 2017 in Fondazione Feltrinelli (Milano), realizzati dagli studenti dell'ITSOS Albe Steiner.

 

Domenica 22 ottobre - Prima domenica outdoor

Le foto dello Youth Council dell'ITSOS Albe Steiner della prima delle 8 domeniche outdoor di sport per tutti al Parco Lambro.

Thanks to: AIK Milano (tai chi), CUS Milano Rugby (rugby), Milano Nordic Walking (nordic walking), Slackline Italia (slackline), Sbanda Brianza (skateboard).

 

Terza Domenica beOut - 21 gennaio 2018

I bellissimi scatti realizzati da Fabiola Ganzerla e Francesca Ferrari dello Youth Council dell' ITSOS Albe Steiner di Milano per la terza domenica beOut al Parco Lambro di Milano con Raffaella Fabbrocino di Welness Walking, Sbanda Brianza (skateboard), Slackline Italia (Slackline), KUBB (con Alberto Diomede). Insieme a noi le associazioni Handicap...su la testa! Associazione Genitori Sindrome di Williams, Atlha, La Cooperativa Il Balzo, la Comunità Oklahoma Onlus, la Cooperativa Sociale Stella Polare. Grazie al contributo di Fondazione Cariplo, Comune di Milano, Municipio 3 e CONI Lombardia.

 

Video e foto di domenica 18 febbraio by Fabiola Ganzerla e Francesca Ferrari.

Domenica 18 febbraio | Action Sport gratuiti by beOut al Parco Lambro

Ph. by Fabiola Ganzerla e Francesca Ferrari dell'ITSOS Albe Steiner di Milano.

Contatti dei Docenti

prof. Rossana Presotto – docente di Tecnologie della Comunicazione

prof.ssa Valeria Spera – docente di Linguaggio del Cinema

prof. Enrico Cortellezzi – docente di Linguaggio del Cinema

prof.ssa Alessandra Attianese – docente di  Linguaggio della fotografia

Studenti 

Emanuela Cani
Erika Carrì
Fabrizio Coluccia
Francesca Ferrari
Fabiola Ganzerla

Asia Giannoccari

Michelle Grivalja

Kristian Leano
Leonardo Murgia
Fabio Pelliccia
Eleonora Perna
Veronica Russo
Andrea Sacco
Dionis Silipo